D: Salve. Innanzitutto grazie per l’aiuto prezioso. Il mio problema è il seguente: vorrei notificare via PEC il duplicato informatico ex art. 24bis CAD scaricandolo dal PST ma dopo aver individuato il documento e selezionato “duplicato informatico” non riesco ad effettuare il salvataggio del file .p7m

R: Intanto, è possibile salvare in formato p7m un duplicato estratto da pst.giustizia.it a condizione che esso sia stato depositato in tale formato: chiedo scusa per questa banale precisazione, che serve ad evidenziare che in formato p7m potrai scaricare gli atti di parte ma non i provvedimenti, dato che questi vengono firmati in PAdES e, quindi, non potrai che scarcarli come pdf.

Detto questo, per completezza di risposta, del procedimento di estrazione dei duplicati da pst ho già parlato in precedenza in altro articolo con tanto di illustrazioni grafiche a cura dell’avv. Pietro Calorio. Ecco qui di nuovo il tutto. Dopo aver messo il “pallino” nella casella “duplicato”, non devi far altro che cliccare sul nome del documento e verrà avviato il download.

Annunci