D: I complimenti sono d’obbligo…. perciò grazie per la solidarietà a noi colleghi “analfabeti” del telematico.
La mia domanda è questa: ho presentato istanza di liquidazione compensi per una pratica di gratuito patrocinio Tribunale Napoli Nord Volontaria Giurisdizione ( oggetto modifica patti separazione) , l’atto è stato redatto con SLpct mi sono giunte subito le 3 pec di cui l’ultima sull’esito positivo dei controlli automatici, ove  mi veniva riferito  che l’atto era in attesa di accettazione da parte della cancelleria.
Purtroppo non avendo ricevuto la 4 pec. mi sono recata in Cancelleria essendo trascorso più di un mese dall’invio e mi è stato riferito che a loro non è arrivato alcun atto da parte mia, per cui mi invitavano a rinviare l’istanza con gli allegati Il 10 aprile ho ripetuto il tutto facendo una busta ex novo,  anche in questo caso pur avendo ricevuto la terza pec che attestava l’avvenuta consegna al Tribunale di Napoli Nord,  dai controlli in cancelleria non risulta  pervenuto nulla, tant’è che su mia richiesta hanno accettato il deposito cartaceo.
Premetto che ho inviato altri atti ( fattura elettronica) al Tribunale di Napoli  che  sono stati regolarmente ricevuti.
Ti chiedo è  un problema mio o è  della Cancelleria,  se mio   c’è un modo per rimediare. Ti sarei molto grata se puoi darmi qualche suggerimento.

R:  Non è possibile che il Cancelliere non abbia trovato il Tuo atto. La c.d. “terza p.e.c.”, vale a dire il messaggio di esito dei controlli automatici, se positiva (“ESITO CONTROLLI AUTOMATICI DEPOSITO (xxxx) Codice esito: 1. Descrizione esito: — Controlli terminati con successo. Busta in attesa di accettazione”) indica proprio che l’atto è in attesa che il Cancelliere lo accetti.

Chiedigli pertanto di accertarsene meglio, portando con Te copia della ricevuta di avvenuta consegna in modo tale che possa ricercare la Tua busta con riferimenti più precisi. E chiedigli anche di controllare che nel campo “stato” del SICID abbia ricercato usando il filtro “tutti” come da immagine

2015-04-24_081701