D: Buongiorno,
ho inviato telematicamente la richiesta di iscrizione a ruolo di un pignoramento presso terzi e mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
Codice esito: -1.
Descrizione esito: —
Documento XML non valido: Dichiarazione dell'elemento 'ns4:IscrizioneRuoloPignoramento' non trovata., sono necessarie verifiche tecniche da parte dell'ufficio ricevente.
E’ trascorsa una settimana e non ho ricevuto alcuna comunicazione in proposito. Ho provato a contattare telefonicamente la cancelleria ma non mi hanno mai risposto. Come devo comportarmi? Effettuo di nuovo il deposito?
Grazie

R: Non hai ricevuto alcuna comunicazione perché sei incorso in un errore fatale (FATAL) nella creazione della busta e la Cancelleria non vede il Tuo deposito in condizioni normali. Aggiungo che, in caso di errore fatale, la ricerca da parte del Cancelliere può essere effettuata al solo fine di verificare nel dettaglio il tipo di errore, ma non potrebbe comunque far nulla per accettare il tuo deposito.

L’errore dipende evidentemente dal fatto che hai adoperato un redattore non aggiornato agli schemi ultimi, che prevedono l’allegazione di una NIR come “atto principale”, redatta pertanto come pdf testuale.   Aggiorna il Tuo redattore oppure usa SLpct, versione 1.3.9. ed effettua nuovamente il deposito.

