D: Buona sera a tutti e grazie per l’ospitalità.
Ho un computer con sistema operativo Windows 7 e utilizzo Chrome come motore di ricerca. Di recente ho comprato una pennina della Namirial e allorquando mi accingo a firmare (utilizzo il portale Quadra) mi viene fuori questa scritta che mi impedisce, appunto, la firma:
il file jar in HTTPS://www.accessogiustizia.it/gppct/applet/firmasigned_1_6_3.jar si trova su un dominio diverso e non è incluso nella lista eccezione dei siti.
Potreste, per cortesia, darmi delle indicazioni su come risolvere il problema?

R: E’ una protezione di Java che Ti impedisce di firmare  i documenti mentre usi Quadra. Risolvi in questo modo:

1) Apri il “pannello di controllo” di Windows;

2) cerca Java e clicca sulla relativa icona;

3) Nella finestra che si sarà aperta, apri la scheda “sicurezza”

sicurezzaJava

4) Clicca su “Modifica Lista siti” ed aggiungi HTTPS://www.accessogiustizia.it/gppct/applet/firmasigned_1_6_3.jar

5) Clicca su “Applica” e chiudi la finestra.

Se non dovesse funzionare, chiama l’assistenza Lextel.