Ci sono stati nuovamente segnalati casi di depositi telematici errati  relativi a fascicoli iscritti nei registri della Sezione Stralcio (ex distaccate) del Tribunale di Napoli, per i quali è stato indicato il vecchio numero di R.G. (quello delle soppresse distaccate) anziché  quello corretto.  Ricordiamo nuovamente che per queste sezioni il numero di R.G. da indicare per i procedimenti trasferiti alla sezione centrale del Tribunale di Napoli è generato dalla somma algebrica del vecchio numero (l’anno viene mantenuto) ed i seguenti numeri:

  • Capri – 60.000 + N° R.G. originario; 
  • Portici – 65.000 + N° R.G. originario;
  • Pozzuoli – 70.000 + N° RG. originario; 
  • Afragola – 75.000 + N° R.G. originario; 
  • Casoria – 80.000 + N° R.G. originario; 
  • Frattamaggiore – 85.000 + N° R.G. originario; 
  • Marano – 90.000 + N° R.G. originario; 
  • Ischia – 95.000 + N° R.G. originario. 

N.B: i depositi recanti numeri di R.G. non conformi alla nuova struttura saranno inevitabilmente rifiutati dalle Cancellerie!

Per Ischia, c’è l’ulteriore particolarità segnalata all’art. 6 del Procotollo PCT, che qui trascriviamo:

Si ricorda, quanto alla Sezione distaccata di Ischia, che la stessa fu soppressa il 12/9/2013 ed è stata riattivata dal 9/6/2014 per le sole cause di contenzioso civile e di volontaria giurisdizione. In considerazione di ciò, i depositi telematici dovranno seguire i seguenti criteri:

a)      quanto ai procedimenti iscritti a ruolo sino al 12/9/2013, i depositi telematici andranno effettuati sul registro informatico del Tribunale di Napoli, dove i procedimenti sono migrati – anche se trattati presso la ripristinata sede – ed hanno assunto una nuova numerazione costituita dalla somma algebrica del precedente numero di ruolo ed il numero 95.000;

b)      quanto ai procedimenti iscritti dal 12/9/2013 al 7/6/2014, gli stessi restano definitivamente assegnati alla sede centrale del Tribunale di Napoli e pertanto i depositi andranno effettuati  come per i procedimenti ordinariamente assegnati alla sede centrale;

c)      quanto, infine, ai procedimenti iscritti a ruolo dal 9/6/2014, i depositi andranno indirizzati al ripristinato registro informatico della sezione distaccata di Ischia.”

Advertisements