D: Buon pomeriggio, volevo porre il seguente quesito in tema di salvataggio dei files in formato .eml:
quando salvo dalla mia pec in formato “.eml” sul desktop i messaggi di accettazione e consegna di una notifica a mezzo Pec usando windows live mail 2011 non ho alcun problema, ma se poi voglio copiare il file sulla mia pen drive, mi compare un messaggio che dice: “Copiare il file senza le relative proprietà? … il file include proprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso”.
Come mai mi compare questo messaggio?
Ad ogni modo, se procedo comunque, copiando il messaggio sulla pen drive e poi lo apro mi pare che conservi comunque tutte le caratteristiche necessarie, posso essere sicuro che sia realmente così e che abbia di fatto conservato tutte le caratteristiche del file originale o devo considerarlo come inutilizzabile ai fini della prova della notifica?
Grazie.

R: Quanto da Te descritto accade semplicemente perchè il client di posta non riconosce il path di salvataggio come proprio: per prudenza, controlla sempre – ogni volta che Ti dovesse comparire un messaggio simile – che il file salvato abbia conservato la firma digitale (se apposta)