D: Buona sera,
da ieri 24.11.2014 non riesco ad accedere al PCT.
Vengo riconosciuto dal pda lextel, ma quando clicco sull’icona polisweb non riesco ad accedere e dopo un po’ compare l’avviso “il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.”.
Ho provato ad accedere anche da pst giustizia con identico risultato (“nessun dato ricevuto”) e nella riga del browser l’acronimo htpps che precede l’indirizzo web compare in colore rosso e barrato da una linea trasversale. Problemi di autenticazione o di certificati? Interruzione del servizio per manutenzione? E’ l’avvocato (io) che è incapace?
Non so proprio cosa fare e mi trovo decisamente nei pasticci.
Pertanto, per favore, tiratemi una corda, possibilmente di salvataggio …
Grazie.

R:  Il problema (il server ha chiuso la connessione senza inviare dati) dipende generalmente dal browser utilizzato. Le cause possono essere varie, e vanno dall’installazione di plugin che generano anomalie o da una connessione internet instabile o da un antivirus particolarmente “severo” nei controlli.

Io procederei per gradi provando a:

– spegnere il modem-router per 15-30 secondi, riaccendendolo ed attendendo qualche minuto che il segnale ADSL si riallieni;

– fare pulizia nel browser IChrome, Explorer, Firefox, ecc): eliminando i files temporanei, pulendo la cache e cancellando i cookie.

– adoperare un altro browser (se adoperi Chrome, prova con Internet Explorer o viceversa);

– disattivare temporaneamente l’antivirus o firewall che bloccano l’accesso.

Facci sapere.

Annunci