D: Mi è stato emesso il mio primo DI telematico siate gentili correggetemi se sbaglio:
1) Stampo il decreto in duplice copia e allego ognuna alla copia cartacea del ricorso che avevo inviato per via telematica
2) Su un foglio a parte scrivo che la copia del decreto ingiuntivo è conforme all’originale e allego la dichiarazione di conformità a ricorso e decreto ingiuntivo (mi suggerita una dichiarazione di autentica?).
3) Posso scegliere di notificare il ricorso, il decreto e l’autentica alla vecchia maniera con UNEP o cronologico mio oppure tutto via pec? Grazie.

R: La stampa del decreto scaricato dal Polisweb e, quindi, la sua riproduzione in cartaceo, consentono l’autentica (cartacea) ai fini della notificazione via UNEP o ex L. 53/94 a mezzo raccomandata. La dichiarazione d’autentica è su questo blog nella sezione “Modelli ed esempi”: quella che Ti serve è esattamente qui.

Quanto alla domanda n. 3, puoi scegliere tra le varie modalità di notifica, ma se scegli quella via p.e.c., una volta scaricati i documenti digitali del ricorso, procura e d.i., non dovrai stamparli, ma semplicemente autenticarli nel corpo della relata di notifica (preferibilmente, od anche con atto separato, come qualcuno sostiene) e procedere ai sensi dell’art. 3 bis L. 53/94.

Annunci