Su nostra segnalazione, ed a seguito di ripetuti test da noi effettuati,  l’Avv. Claudio De Stasio (foro di Grosseto), ideatore ed autore del sito note.dirittopratico.it  (applicazione web per la redazione delle deduzioni difensive degli avvocati finalizzata a semplificarne l’importazione sulla “Consolle Magistrato”), ha quest’oggi aggiornato la pagina web che, inspiegabilmente, mostrava forti rallentamenti se aperta con dispositivi Android di ultima generazione.

Il sistema è adesso perfettamente utilizzabile anche con tali dispositivi ed è pronto ad entrare nel quotidiano di Avvocati e Magistrati, agevolando lo svolgimento delle udienze.

il sistema, in estrema sintesi, permette – tramite l’indicazione di un codice univoco – la redazione di un verbale virtuale direttamente dal terminale dell’Avvocato (da uno smartphone, da iPad o altro tablet, o da un PC portatile, per chi lo preferisce).

note

La verbalizzazione può essere effettuata da più Colleghi sullo stesso terminale (pc, tablet e cellulare) nonché separatamente su più terminali (tramite l’indicazione del codice univoco di cui sopra).

note2

Una volta chiuso il verbale (con “salva modifiche”) basterà far collegare il PC del Magistrato al sito note.dirittopratico.it e fornirgli il codice col quale gli Avvocati hanno predisposto la bozza di verbale.

Sono inoltre disponibili delle “formule”, ovvero blocchi di testo ricorrenti, utilizzabili mediante un semplice clic e persino personalizzabili (vedasi, per esempio, qui).

A quel punto, il Magistrato potrà copia-incollare il testo del verbale all’interno della Consolle Magistrato, ovviamente apportandovi tutte le modifiche che ritiene.

Nella pagina delle formule è stata aperta anche una sezione dedicata a quelle in uso al Tribunale di Napoli, che attende solo di essere popolata.

Annunci