D: L’estensione ThunderPEC al proprio accont potrebbe creare problemi al programmi di gestione studio normalmente utilizzati sul pc (TeamSistem, Giuffrè etc) ?Grazie

R: Le estensioni sono dei componenti aggiuntivi (c.d. “add-ons”) che permettono di “estendere” le funzionalità dei software (nella specie Thunderbird) e che possono essere installati e disinstallati in qualsiasi momento.
In Thunderbird si tratta di files con estensione .xpi che, una volta installati, aggiungono nuove funzionalità al software “base”: ne esistono centinaia (alcune per rendere l’interfaccia di Thunderbird simile ad Outlook, altre per facilitare la gestione dei testi ripetitivi, per le rubriche etc).
Normalmente questi programmini non influiscono in alcun modo sugli altri software né sul sistema operativo in generale: puoi quindi installare Thunderpec senza timore alcuno.
Se poi il tuo PC dovesse rientrare nel novero di quello 0,01% di casi che fanno registrare anomalie, potrai disinstallarlo e ritornare alla versione base di Thunderbird, conservando ovviamente tutti i messaggi, rubriche e quant’altro.

Advertisements