D:  Ho fatto una prova di deposito telematico di una conclusionale, ex art. 190 cpc,  in un fascicolo già chiuso (di cui cioè è già stata pubblicata la sentenza) e mi aspettavo una mancata accettazione da parte del Cancelliere, invece il blocco è c’è stato sul terzo messaggio ( Messaggio di esito dei controlli automatici) con la seguente dicitura “Codice esito: -1.
Descrizione esito: —  Certificato revocato. Sono necessarie verifiche tecniche da parte dell'ufficio ricevente“.
Io ho una chiavetta di firma digitale Infocert, è un problema di chiavetta e se si cosa devo fare? O è un problema derivante dal fatto che il fascicolo è chiuso e, dunque, non mi devo preoccupare

R:   “Certificato revocato” è messaggio che si riferisce alla firma digitale: non dipende dal fascicolo sul quale hai effettuato il deposito.

Potrebbe anche essersi verificato un problema temporaneo nei sistemi di controllo ministeriale (ma è ipotesi abbastanza remota): per escludere tale eventualità, prova a firmare un atto qualunque (con Dike o Firma Certa) e poi verifica la firma stessa. Se anche tale prova genera lo stesso messaggio, contatta il rivenditore.

P.S.. Evita di effettuare depositi di prova su fascicoli chiusi: gravi inutilmente la Cancelleria di controlli!

D.ddropbox.r

Annunci