D: Secondo le specifiche tecniche aggiornate il 25/6/2014, e che, come detto, saranno attive dal 28 luglio 2014, la richiesta di consultazione dei fascicoli dovrà essere inoltrata alla Cancelleria utilizzando i canali telematici del Processo Civile Telematico (PCT), tramite uno specifico atto telematico, denominato “AttoRichiestaVisibilita”, depositabile tramite redattore”. Oggi è 31 luglio 2014 ed ho aggiornato il mio programma SLpct (Regione Toscana) ma…non sono riuscito a trovare “AttoRichiestaVisibilità”…potrei avere qualche lume? Grazie per una cortese risposta. Molti cordiali saluti.

R: La notizia che riporti è ufficiale ed è rintracciabile sul Portale dei Servizi Telematici al lik qui riportato.  Dalle notizie (informali) in nostro possesso, però, pare che l’installazione della patch  “in anteprima” a Milano il 14/7/2014 non abbia avuto buon fine e che sia conseguentemente slittata anche la scadenza del 28/7/14. 

Se si tratta di un fascicolo del Tribunale di Napoli puoi pertanto continuare ad adoperare le modalità transitoriamente stabilite con il Protocollo PCT sottoscritto il 17/7/14.

P.S: subito dopo aver pubblicato questa risposta, abbiamo ricevuto comunicazione dell’avvenuta attivazione della funzionalità “AttoRichiestaVisibilità” ed abbiamo quindi richiesto alle software house con cui siamo in contatto di provvedere ai necessari aggiornamenti dei redattori.