D: Sia su Milano che su Pescara non sono riuscito ad effettuare il deposito telematico della nomina del CTP. Con altri tipi di atto nessun problema. Vi indico gli step seguiti. 1) da atti seleziono fase introduttiva-atto di nomina di consulente tecnico… 2) una volta introdotto R.G. e Tribunale proseguo e dove chiede di inserire i dati della parte inserisco gli estremi della parte sostanziale 3) nella schermata successiva e dal menu a tendine riselezione i dati della parte sostanziale e infine indico il nominativo del CTP nello spazione dedicato a “consulente” – 4) firmo e invio, ma il deposito non si perfezione per anomalie non risolvibili.
Grazie in anticipo per l’attenzione

R: Dopo la Tua segnalazione abbiamo effettuato approfonditi test ed il risultato è che molto probabilmente negli schemi xsd rilasciati dal Ministero per la formazione delle buste v’è un errore alla voce NominaCTPexart87 che è quella da Te usata. 

Anche sul Tribunale di test (Model Office), viene generato “errore fatale” che impedisce al Cancelliere l’accettazione.  Abbiamo perciò immediatamente segnalato il problema al DGSIA e siamo in attesa di risposta al riguardo.

errore fatale ctp

Intanto, il suggerimento (che vale per tutti i Colleghi che avessero necessità di depositare una nomina di CTP e che riscontrassero un errore nel terzo messaggio di p.e.c.), è quello di depositare la nomina come “memoria generica“, denominando l’atto principale come “NominaCTP.pdf“,  selezionando successivamente la variazione anagrafica, inserendo i dati del proprio assistito ed infine quelli del tecnico nominato nell’apposito campo.